Essendo andata deserta la prima convocazione del 15 dicembre 2024 l’Assemblea è stata tenuta in seconda convocazione, in remoto, a partire dalle ore 10.30 del 18 dicembre 2024.
Presidente Marco Perelli Ercolini – Segretario Alessandro SeraciniSono stati trattati tutti i punti di cui all’odg. nella mail di convocazione.
Il Presidente ha aperto l’incontro con un saluto ai presenti.
Il Vice Presidente Alessandro Seracini ha aggiornato in merito alle attività associative svolte da UNPIT nel 2024 in piena sinergia con il FORUM e CIDA. Un particolare approfondimento è stato dedicato alla prossima partecipazione di CIDA in veste di Amicus Curiae all’udienza indetta per il 29 gennaio 2025 dalla Corte Costituzionale a seguito della trasmissione da parte delle Corti dei Conti Toscana e Campana degli atti relativi a due ricorsi contro i tagli parziali delle perequazioni delle pensioni 2023 e 2024 superiori a quattro volte il minimo presentati da due pensionati con pensione pubblica.
I programmi dell’Associazione per il 2025 prevedono investimenti in servizi da mettere a disposizione dei Soci oltre, ovviamente, all’immutato impegno nella consolidata collaborazione con FORUM e CIDA a tutela del potere d’acquisto del ceto medio, con particolare riferimento ai pensionati di ceto medio.
Ampio spazio è stato dato alla presentazione del nuovo Sito WWW.UNPIT.IT da parte dell’associato Andrea Muscarà che lo gestisce. Sito che ora è anche a disposizione di tutti i Soci UNPIT e FORUM che desiderino pubblicarvi newsletter di interesse previdenziale e/o generale su temi che vanno da quelli storicamente interessanti vissuti nel corso delle loro attività professionali ai più attuali di ogni indirizzo.
L’Assemblea ha approvato all’unanimità il mantenimento a 10 euro della quota d’iscrizione 2025 all’Associazione.
Approvati all’unanimità anche i Bilanci, sia consuntivo 2024 che preventivo 2025.
L’Assemblea si è chiusa alle ore 12.00 con un caloroso e cordialissimo scambio di Auguri di Buon Natale e prospero Anno Nuovo fra tutti i partecipanti.
Marco Perelli Ercolini Presidente Alessandro Seracini Segretario